Chi Siamo

MARIA CELESTE DAMASO

Insegnante, coreografa diplomata in danza classica, modern jazz e musical

Maria celeste Damaso inizia il suo percorso accademico nel 1976 a soli 9 anni. Da quel momento la danza, in tutte le sue forme ed espressioni, è diventata la ragion d’essere di una vita. Nel 1987, dopo 10 anni di un intenso e proficuo percorso formativo, Maria Celeste inizia a frequentare numerosi ed importanti corsi di specializzazione con i grandi nomi della Danza: Anna Palmieri, Claudio Meloni, Mauro Astolfi, Andrè De La Roche, Steve La Chance, Fabrizio Monteverde, Massimiliano Scardacchi, Daniele Zigliol. Ben presto consegue le prime importanti qualifiche e da allora continua a partecipare a corsi e master di specializzazione che arricchiscono di anno in anno la sua straordinaria carriera.

» Qualifica d’insegnante U.I.S.P. “Istruttrice Aerobica di 1° e 2° Livello” & “Ginnastica Formativa per Bambini e Adulti”

» Diploma di Danza Jazz – C.S.E.N.

» Diploma di insegnante di Modern Jazz di 1° livello rilasciato dall’ I.D.A (Int. Dance Assoc.)

» Diploma di insegnante di Modern Jazz di 2° livello rilasciato dall’ I.D.A (Int. Dance Assoc.)

» Qualifica Insegnante di Funky rilasciato dall’I.D.A. (int. Dance Assoc.)

» Qualifica di insegnante di 2° Livello di Danza LIBERTAS

» Diploma di Tecnico Specializzato di 2° di Danza Classica rilasciato dalla LIBERTAS

» Diploma di Tecnico Specializzato di 2° Livello di Musical rilasciato dalla LIBERTAS

» Nomina a Responsabile Regionale per il centro nazionale sportivo “Libertas” per i settori Classico, Moderno, Hip Hop, Ginnastica e Aerobica (incarico tuttora in essere)

» Nomina Giudice nazionale di gara per i settori Classico, Moderno, Hip Hop e Aerobica (incarico tuttora in essere)

» Qualifica di Formatore Regionale Liberrtas” riconosciuto dallo S.Na.Q (Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche)

» Qualifica di Formatore Nazionale “Liberrtas” riconosciuto dallo S.Na.Q (Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche)

» Referente Regionale per la Formazione (R.R.F.) con il compito di coordinare sul territorio regionale tutte le iniziative formative

» Nomina a Vice Presidente Regionale “Libertas” Puglia per il quadriennio 2012-2016

» Nomina a Vice Presidente Regionale “Libertas” Puglia per il quadriennio 2016-2020


LEGGI L’INTERO CURRICULUM DI MARIA CELESTE

La mia storia…

Maria Celeste, a cui è affidata dal 2003 la direzione artistica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica – Scuola di Danza – “Arte Danza”, è insegnante coreografa diplomata in danza classica, musical e modern jazz.

Nel febbraio 2005 frequenta un master di perfezionamento in fisiodanza tenuto dall’insegnante Rita Valbonesi e nel mese seguente consegue il master di perfezionamento in sbarra a terra tenuto dall’insegnate Alex D’Orsay.

Nell’ottobre del 2005 frequenta il master di perfezionamento nella danza educativa e nei principi metodologici e itinerari operativi per l’espressione artistica del corpo.

Nell’aprile 2007 frequenta il master “dalla propedeutica alla tecnica” tenuto dall’insegnate Elena Viti.

Nel dicembre 2011 frequenta i master “L’impostazione del tronco” e “En dehors fisiologico” tenuti dalla Dott.ssa Luana POGGINI.

FORMATORE NAZIONALE “LIBERTAS”

L’ASSOCIAZIONE “ARTE DANZA”

L’associazione Sportiva Dilettantistica “Arte Danza” di Maria Celeste Damaso è nata con l’intento di avvicinare le persone al movimento inteso come linguaggio espressivo totale attraverso lo studio della danza classica, moderna, contemporanea, musical e hip hop con corsi regolari dall’avviamento al livello avanzato.

Per statuto la nostra Associazione si è data come disegno fondamentale quello di curare la didattica connessa alla danza per favorire, l’aggregazione e la socializzazione nonché per stimolare interessi culturali intessendo relazioni con artisti, enti ed istituzioni, facendo nascere scambi artistici con maestri e coreografi volti sia alla formazione che alla realizzazione di spettacoli e rassegne.

Per questo la nostra associazione ha dato vita a importanti collaborazioni con insegnanti coreografi del calibro di: Aglaia Gheorghe, Anna Palmieri, Mauro Astolfi, Gianluca Fonseca in arte Giggas e tanti altri.

“L’amore e la passione per la danza ci permette ogni anno di scoprire e coltivare grandi talenti individuali e al contempo di educare il singolo all’armonia e alla condivisione in gruppo. Un percorso formativo ed espressivo che sfocia ogni anno nella realizzazione di spettacoli e rassegne di grande successo di pubblico e di critica.”

IL NOSTRO TEAM

Antonio Fiore

Danza Classica e Moderna

Antonio Fiore

Danza Classica e Moderna

Antonio non vuole definirsi ma si racconta tramite le cose che per lui contano: la famiglia, l’amicizia e la stima; considera i suoi genitori le persone più importanti della sua vita e detesta l’ipocrisia.
Ha vissuto l’idoneità alla scuola come: “un vuoto totale. Non realizzavo quello che mi stava accadendo.”

Nonostante abbia lavorato con dive del calibro di Sophia Loren e Angelina Jolie, il giovane non ha dubbi… ha sempre una gran voglia di imparare e di impararsi.

Ad oggi vanta una carriera di gran classe lavorando per personaggi della televisione e showman di tutto rispetto… Amici di Maria de Filippi, Domenica Live e pomeriggio 5 delle reti Mediaset.

Giggas

Hip Hop School

Giggas

Hip Hop School

Giggas anche conosciuto come Hakujin, già danzatore solista della Da Cru hiphop dance company, è attualmente direttore artistico e coreografo della Silent Poets hiphop dance squad, con la quale è impegnato nella produzione del nuovo show Estetycae Dynamicanda.

Attento sperimentatore, volge la sua attenzione al continuo evolversi della disciplina del newstyle,nonchè della danza house, forte elemento di trend del prossimo futuro in italia.

È invitato periodicamente in galà nazionali come ospite maestro per workshop e collabora con numerose scuole del territorio nazionale per la coreografia di gruppi inseriti in svariati concorsi coreutici.

Aglaia Gheorghe

Prima Ballerina, Coreografa, Insegnante di Classico

Aglaia Gheorghe

Prima Ballerina, Coreografa, Insegnante di Classico

Aglaia GHEORGHE è una delle più famose Ballerine della ROMANIA, interprete di ruoli classici, drammatici e di carattere, coreografa della TV rumena e insegnante all’Accademia di Danza di Bucarest. In ITALIA è conosciuta come insegnante di danza classica, coreografa e come commissario di Giurie di Danza.

All’Opera Nazionale di Bucarest entra nei grandi ruoli classico-romantici, drammatici e di carattere, del Grande repertorio, superando il concorso per ottenere il titolo di Prima Ballerina.

Protagonista in numerosi Balletti ed Opere: Don Quisciotte, Fiore di pietra, La Bella Addormentata, Schiaccianoci, Bolereo, Le Nozze di sangue, Peer Gynt, Carmen, Aida, Otello, Faust, ecc..

Ha ballato sulle principale scene del mondo: FRANCIA, GERMANIA, AUSTRIA, ITALIA, SPAGNA, PORTOGALLO, GRECIA, PAESI SCANDINAVI, CUBA, MESSICO, ecc.

Maria Celeste

Insegnante di Classico, Moderno, Musical

Maria Celeste

Insegnante di Classico, Moderno, Musical

Maria Celeste, a cui è affidata dal 2003 la direzione artistica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica – Scuola di Danza – “Arte Danza”, è insegnante coreografa diplomata in danza classica, musical e modern jazz.

Nel febbraio 2005 frequenta un master di perfezionamento in fisiodanza tenuto dall’insegnante Rita Valbonesi e nel mese seguente consegue il master di perfezionamento in sbarra a terra tenuto dall’insegnate Alex D’Orsay.

Nell’ottobre del 2005 frequenta il master di perfezionamento nella danza educativa e nei principi metodologici e itinerari operativi per l’espressione artistica del corpo.

Nell’aprile 2007 frequenta il master “dalla propedeutica alla tecnica” tenuto dall’insegnate Elena Viti.

Nel dicembre 2011 frequenta i master “L’impostazione del tronco” e “En dehors fisiologico” tenuti dalla Dott.ssa Luana POGGINI.

FORMATORE NAZIONALE “LIBERTAS”

Barbara Prencipe

Hip Hop School

Barbara Prencipe

Hip Hop School

Barbara Inizia gli studi di danza classica, moderna e Hip Hop  a 11 anni presso la scuola di danza “Arte Danza” di Maria Celeste Damaso.

Partecipa con l’Arte Danza al programma “Battle Dance 55” su Rai Gulp superando numerose selezioni al televoto.

Consegue, nel 2012, il 1° Livello “LIBERTAS” – categoria Hip Hop.

L’anno successivo si specializza presso la rinomata scuola HIP HOP SCHOOL “Iinternational Dance Association”.

Nel 2014 consegue il 2° livello “LIBERTAS” – categoria Hip Hop

Ha frequentato, inoltre, numerosi stage con ballerini di hip hop famosi quali: Paolo Aloise, Momo, Daniele Baldi, Luca Lo Iacono, Kriss, Giggas e Iron Mike.

Matteo Perillo

Insegnante di Dizione e Recitazione

Matteo Perillo

Insegnante di Dizione e Recitazione

Matteo è un brillante ragazzo con tante doti propositive, laureato in scienze politiche è diventato subito parte di associazioni attive per le mobilità sociali del territorio.

Ha una innata conoscenza per le relazioni interpersonali e per le culture europee, storia, ambiente e soprattutto artistiche. La maggior parte delle competenze professionali sono state acquisite all’interno di organizzazioni culturali di volontariato in cui si cimenta da anni con passione e dedizione, tanto da farne un secondo lavoro.

E’ anche presentatore di importanti eventi della capitanata quali anche dell’associazione ARTE DANZA e svolge attività di produttore di arti scenografiche per l’associazione stessa.

Splash elementum consequat lacus, sit amet pulvinar urna hendrerit sit amet. Sed aliquam eu ante a ultricies. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Fusce elementum felis lorem, eget scelerisque enim blandit quis.

GET IN TOUCH

Nome

Email

Lascia un messaggio

Codice di verifica: captcha